Pesca sportiva

PESCA alla TROTA nei pressi del Canale Santa Susanna Rivodutri RIETI

 

APERTURA PESCA TROTA 2017 Canale Santa Susanna Rivodutri RIETI

Nella rinomata zona della sorgente di S.Susanna e il suo omonimo torrente si pesca con licenza e no kill, siamo nella riserva naturale dei laghi lungo e ripasottile ai piedi del conusciuto paese di Poggio Bustone nel comune di Rivodutri dove c'e la pesca sportiva del Parco alle noci; sorge da un ex allevamento di trote dove una vena sotteranea delle sorgenti di S.Susanna fornisce l'acqua sorgiva alle ormai naturalizzate vasche in terra,erba e ghiaia ed un bel laghetto per la pesca come punto di raccolta ,mantenimento e attrazione della TROTA del S.Susanna e fiore all'occhiello per la cucina .

Più fresche di così ...

Nei nostri limpidi laghetti dedicati alla pesca sportiva, è possibile pescare le trote per poi farle cucinare dallo chef e mangiarle direttamente al ristorante!

Condizioni vendita di trote :

e' possibile acquistarle 8,00 euro al Kg.se pescate da noi al minuto con retino

formule pesca al laghetto:

all' l'accesso al laghetto per la pesca sarà Ns cura immettere nel laghetto di pesca almeno 5 trote come presa visione del pesce in vasca

-formula  ACCESSO al laghetto di pesca per mezza giornata 15,00 euro con necessaria  dotazione  propria di UNA canna/esche

 

 

Pacchetto ALBERGO comprende:-

solo pernotto 25,00Euro a persona in camera doppia con bagno

- una (1) notte per due persone

- camera doppia con bagno per due persone

- Prenotazione necessaria

Offerta -Ristorante:
Menu del giorno €15,00 ( primo piatto,secondo piatto con contorno)

L'Albergo esige gentilmente una conferma quanto più rapida vista la richiesta; la prenotazione è indispensabile.

Il pacchetto comprende:Promozione solo pernotto 25,00Euro a persona in camera doppia con bagno

- una (1) notte per due persone
- camera doppia con bagno per due persone
- Prenotazione necessaria

Una delle caratteristiche che rende unico il territorio di Rieti è proprio la grande quantità delle acque presenti in tutto il territorio e la qualità delle stesse. A caratterizzare la provincia e la sua cultura, infatti, è la fitta rete di sorgenti, di fiumi, di torrenti e di laghi; tra questi, il fiume principale è il Velino, che nasce a Cittareale ed entra nella pianura reatina per uscirne all' inizio del territorio ternano dopo aver ricevuto le acque del Salto, del Turano e del Santa Susanna.

Le spettacolari sorgenti del canale di Santa Susanna, a ridosso dei monti Reatini, sono tra le più ricercate per lo svolgimento delle attività di pesca sportiva della trota. Con una portata di 5000 litri al secondo e dichiarate monumento nazionale nel 1977, le Sorgenti di Santa Susanna sono tra le più grandi d' Europa e sono ricomprese nel riconoscimento, in corso di valutazione da parte dell' UE, del marchio Trota reatina IGP.

La trota (iridea e fario) è una delle specie maggiormente allevate in Italia ed è esigente in termini di qualità dell' ambiente : predilige acque pulite, fresche e ben ossigenate. Costituisce dunque un ottimo indicatore biologico: si può essere certi che l' ambiente in cui vive e si riproduce è puro ed esente da inquinamento.
Le sue carni delicate lo rendono un piatto eccellente e un alimento perfettamente equillibrato dal punto di vista dietietico e nutrizionale. Oltre alla soddisfazione e al piacere di poter gustare ciò che si è pescato, nel nostro ristorante la trota è sempre reperibile fresca e già pulita, filettata e pronta da cuocere: filetto di trota alle erbe, tartufato, alla brace, al vino rosso... i filetti di trota marinati possono essere inoltre acquistati, insieme ad anguille e gamberi di fiume.

Info disponibilità e prenotazioni

Scheda di solo informazione o/e prenotazione on-line senza alcun impegno

Contattaci
VENDITA prodotti locali e preparazioni gastonomiche
Tartufo di qualità -Trote e Gamberi Vivi -
Marmellate e Noci nostrane -
Trota Marinata - continua»

• Seguici sui nostri social